PRODOTTI > Medioevo > Armature Medievali > Collo e Spalle
Collo e Spalle
Spallacci medievali "S18" utilizzati nel 15° Secolo
Disponibilità immediata
149.99 €
Aggiungi
Queste armature originali fanno parte di ciò che è noto come "S18" nell'armeria di Churburg. Sebbene sia datato nella prima parte del XV secolo, alcuni specialisti sostengono che potrebbe essere datato agli anni 1370-1410. I pezzi su cui si basa questo set sarebbero appartenuti al conte Matsch ed è noto per essere un'opera lombarda.
Realizzato in acciaio da 1,6 mm. Questo articolo ha una finitura satinata quindi la sua superficie risulterà leggermente riflettente come molti modelli di armature originali.
Ogni spallaccio ha un design a più piastre sovrapposte. La piastra centrale è lo strato più esterno. Ha una sezione laterale tonda che serve per proteggere l'ascella. Successivamente, il piatto più alto sulla spalla ha cinghie di cuoio con fori. I fori consentono di fissare gli spallacci ad altri pezzi di armatura, non inclusi. La piastra più in basso della spalla ha una cinghia per fissare lo spallaccio sulla parte superiore del braccio. Sia la piastra della spalla che la piastra del braccio sono le piastre più interne.
Dettagli:
- Materiale: acciaio 1,6 mm, cinturini in pelle con fibbie in ottone
Non sono presenti ancora recensioni.