PRODOTTI > Medioevo > Armature Medievali > Accessori Armature
Accessori Armature
Set da 25 pezzi di lamelle in acciaio (97 x 22 mm)
Disponibilità immediata
12.99 €
Aggiungi
L'armatura a scaglie e l'armatura lamellare appartengono alle forme più antiche di armatura a piastre. Entrambi erano composti da lastre sovrapposte (lamelle) collegate tra loro in file orizzontali a formare una fitta maglia che ricordava le squame di pesce. Mentre l'armatura a scaglie era inoltre allacciata, cucita o rivettata su un robusto supporto in tessuto imbottito o pelle spessa, il lamellare non richiedeva alcun sottofondo.
Diffusi in molte culture ed epoche, sono venuti in una pletora di stili, forme e modelli. Il materiale era vario, da metalli come ferro, acciaio e bronzo, a pelle spessa e rigida o anche corno o avorio.
Se ben realizzato, questo tipo di armatura era praticamente insensibile a tagli e spinte e forniva anche una protezione particolarmente buona contro le armi a impatto contundente. Popolare tra i guerrieri mediorientali, asiatici, romani e vichinghi, la cotta di maglia ha continuato a vedere il servizio anche nel Medioevo.
Qui ti offriamo un set con 25 piastre in acciaio dolce per autoassemblare la tua armatura lamellare. Queste lamelle sono modellate sui reperti della città vichinga svedese di Birka. Ogni piatto ha dodici fori.
Dettagli:
- Materiale: acciaio dolce (non inossidabile, può arrugginire)
- Lunghezza: ca. 97 mm
- Larghezza: ca. 22 mm
- Spessore: ca. 1,1 mm
- Diametro dei fori: ca. 5 mm
- Peso del set (25 pezzi): ca. 330 g
Non sono presenti ancora recensioni.