PRODOTTI > Vichinghi > Cinture Vichinghe
Cinture Vichinghe
Cinture della Rus' basate su modelli dell'era vichinga con finale in metallo ed elementi decorativi
Disponibilità immediata
34.80 €
Aggiungi
Questa cintura Rus dell'era vichinga è dotata di una fibbia Novgorod che risale al X-XI secolo . La fibbia della cintura di questa cintura dell'età vichinga è tipica delle fibbie della Rus' in Ulraine e nella Russia occidentale. La cintura Rus stretta 1,5 cm è realizzata in pelle di vacchetta nera o marrone con uno spessore di 2,5 - 3 mm ed è disponibile con fibbia in zama color argento o ottone. La cintura Rus ha una lunghezza generosa e può quindi essere annodata Due linee in rilievo lungo i lati conferiscono alla cintura dell'età vichinga una linea sottile. Presente finale in metallo all'estremità ed elementi decorativi.
Rus è inteso per indicare i popoli di discendenza scandinava e slava che si stabilirono in Ucraina e Russia occidentale durante l'era vichinga, che vissero un periodo di massimo splendore nell'area della cosiddetta Rus' di Kiev nell'XI secolo .
Oggi il nome deriva dalla parola norrena roðr che significa "squadra di canottaggio".
Una delle teorie più diffuse sull'origine dei Rus presume che i Rus, detti anche Varangiani, fossero popoli dell'area svedese che vivevano nel Dal VII al IX secolo migrò nella Russia nordoccidentale e si diffuse fino ai confini dell'Impero Bizantino.
Nel corso del tempo, il termine in realtà scandinavo Rus divenne anche la designazione degli abitanti originariamente slavi di questa zona. Invece di Rus, i gruppi etnici scandinavi erano ora chiamati Varangiani, sebbene a Kiev agissero principalmente come guerrieri, mentre a Novgorod agivano più come commercianti.
Dettagli:
- Lunghezza circa 160 cm
- Spessore Cuoio: 3,2 - 3,5 mm
Non sono presenti ancora recensioni.