PRODOTTI > Medioevo > Elmi > Bacinetti
Bacinetti
Bacinetto a testa di cane del XIV Secolo.
Disponibilità immediata
99.99 €
Aggiungi
L'elmo con visiera che offriamo qui si basa su un Bacinetto a testa di cane originale della fine del XIV secolo che può essere visto nell'Armeria del Castello di Coira (Castel Coira) in Alto Adige, Italia.
È realizzato da ca. In acciaio spesso 1,6 mm e dotato di una protezione per il viso completamente staccabile, tenuta saldamente in posizione con picchetti. Questa visiera presenta una serie di fessure per gli occhi alte 1,5 cm, larghe 0,5 cm, oltre a numerosi ritagli rotondi sul lato destro per una corretta ventilazione.
I lati e il bordo inferiore della calotta del casco sono tempestati di cosiddette vervelle in acciaio. Questi piccoli rivetti sporgenti con fori consentono l'aggiunta di una cotta di maglia o di una camaglia (non inclusa nella fornitura).
L'interno è annerito per una migliore resistenza alla corrosione e dotato di un rivestimento imbottito in tessuto di cotone nero e fissato al bordo della ciotola con robuste cuciture. Il casco può essere fissato sotto il mento con lacci.
Questo elmo cavalleresco completamente indossabile è particolarmente adatto alle ambientazioni del tardo Medioevo e ideale per completare l'armatura di un guerriero europeo. Renderà perfetta la tua trasformazione in un fiero cavaliere ed è una fantastica aggiunta decorativa alla camera del tesoro di ogni collezionista di elmi.
Dettagli:
- Materiale: acciaio da 1,6 mm, inserto in cotone imbottito
- Adatto per circonferenza della testa fino a ca. 64 cm
- Lunga distanza (dalla parte posteriore a quella anteriore): ca. 22 cm
- Breve distanza (da orecchio a orecchio): ca. 19 cm
- Altezza: ca. 28 cm
- Peso: ca. 3,1 chilogrammi
Non sono presenti ancora recensioni.